Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Questo è uno spazio di condivisione. Ogni mese sceglieremo insieme un libro da leggere per poterci poi confrontare in un gruppo di lettura online o quando sarà possibile anche dal vivo per chi vive nella stessa città.
Questo mese il nostro GRUPPO DI LETTURA è dedicato al libro "La città dei vivi" di Nicola La Gioia (Einaudi) -
"Tutti temiamo di vestire i panni della vittima. E’ sempre: ti prego, fa che non succeda a me. E mai: ti prego, fa che non sia io a farlo”
Nicola Lagioia racconta l’omicidio di Luca Varani, un delitto efferato che nel 2016 ha sconvolto le coscienze. Un omicidio senza movente, con sullo sfondo un affresco della città di Roma quanto mai attuale e profondo. Una città invivibile ma traboccante di vita.
Noi lo abbiamo letto e pensiamo sia un libro che possa coinvolgere e travolgere ogni lettore, al di là delle preferenze di generi letterari.
Puoi leggere la recensione su libriinrete.it nella sezione Blog o cliccando sull'immagine.
Alla fine di febbraio ci ritroveremo su zoom per parlarne insieme. Per iscriversi all'incontro è sufficiente inviare una mail a librinrete@gmail.com o iscriversi alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le istruzioni per partecipare al gruppo di lettura.
Ti aspettiamo!
Vincitore del Premio Campiello 2020, è la storia di uno dei tanti “ultimi” che la società beffeggia ed emargina, ma che vive il suo tempo (la storia d’Italia dagli anni del Fascismo ai giorni nostri) attraverso avventure e sventure. Un registro linguistico dialettale ma scorrevole e soprattutto un punto di vista nuovo e autentico.
Alla fine del mese ci incontreremo online per confrontarci e scambiare le nostre opinioni. Leggi il libro e manda una mail a librinrete@gmail.com per ricevere le istruzioni per partecipare all’evento.
Buona lettura!
Libri in Rete
Copyright © 2022 Libri in Rete - Tutti i diritti riservati.
Gestito da GoDaddy Website Builder